Project Description

Paul e Cecilia

Una storia d’amore è di passione quella che lega Paul De Bondt all’Italia e al cioccolato:  olandese di origine italiano di adozione, il 1° dicembre del 1993 per amore di Cecilia approda in Italia e insieme a lei, inizia la bellissima attività di “artista del cioccolato”.
Cecilia è una designer pisana, Paul un pasticciere olandese. Insieme mettono a frutto creatività e capacità di innovazione.

Il nome De Bondt, evoca eleganza, fantasia e maestria: una grande conoscenza su tutto ciò che è cacao, temperature, metodi e tecnologie di trasformazione, portano la coppia in giro per il mondo alla conquista dei palati più esigenti.
La qualità del loro cioccolato li farà imporre rapidamente sulla ribalta nazionale ed internazionale con la loro azienda ‘De Bondt – cioccolato originale’.
Negli anni a venire si susseguono i riconoscimenti che, già dal 1994 li collocano al vertice della scena mondiale del cibo degli dei e i loro prodotti, contrassegnati da forte innovazione nella forma e nella sostanza, diventano un must tra gli appassionati.
Ventisei anni dopo, il 1° dicembre 2019, nasce ufficialmente ‘Manufatto Cacao’, laboratorio artigianale con vendita e degustazione di tè, caffè, dolci e cioccolato, spezie ed accessori.
Un luogo nuovo dove prosegue la loro storia di cioccolatieri sotto lo stesso segno, quello della qualità. Un luogo dove le creazioni di Cecilia e Paul prendono forma e gusto.