Gelateria Naturale Artigianale

24/11/14 - Chiusura Stagionale

Alla fine il freddo è arrivato e la De' Coltelli si prepara ad andare in letargo. L'ultimo giorno utile per godersi un buon gelato artigianale e naturale A Lucca è stato lunedì 17 novembre. Mentre a Pisa avete fino a lunedì 24 per venirci a trovare. L'ultimo giorno, come consuetudine ci sarà la "Grande scorta invernale": acquistando una vaschetta d'asporto ne riceverete un'altra di pari volume (fino ad esaurimento). I gusti sono a vostra scelta, ovviamente tra quelli che sono presenti. Se volete ordinare del gelato, se avete domande specifiche, contattate direttamente il negozio di Pisa chiamando al 345.4811903. Vi aspettiamo per un saluto e non vediamo l'ora di rivedervi nel 2015!

22-23/11/14 - De' Coltelli a Dolcemente

A Pisa il mese più dolce è quello in cui si svolge Dolcemente, una rassegna di incontri e degustazioni con le eccellenze di tutta la Toscana e d'Italia. L'evento negli anni si è arricchito con incontri dedicati ai bambini, workshop e cooking shows e il biglietti d'ingresso è solo 3 euro. Il tema di quest'anno è "Le Spezie" e il paese ospite è la Turchia. La nostra gelateria non poteva mancare e saremo presenti non solo con uno stand permanente, ma anche per una degustazione guidata, rigorosamente gratuita:
Domenica 23 novembre | h 16.00 – 17.00 | Sala Fondente
Brividi aromatici: alla scoperta del gelato con le spezie
Il gelato artigianale De' Coltelli

Vi aspettiamo per raccontarvi i nostri gelati alle spezie, non mancate!

Dal 30/10 al 02/11 - Cat's Eye Gelateria

Dal 30 ottobre al 2 novembre Lucca diventa la capitale italiana dei comics grazie a un evento che cresce senza sosta da quasi cinquant'anni, diventando la terza fiera di fumetti più famosa e frequentata a livello mondiale. Il tema di quest'anno è "Revolution!": migliaia di ragazzini, cosplayer, collezionisti, appassionati di graphic novel e turisti si riversano nel centro storico per un'invasione colorata e magica che l'anno scorso ha visto staccare 217 mila biglietti. Per l'occasione la nostra gelateria, nel cuore di Lucca e della manifestazione, si traveste da Cat's Eye Café, il leggendario bar gestito dalla giovane Sheila Tashikel (originale: Hitomi Kisugi) assieme alla sorella maggiore Kelly (Rui) e quella minore Tati (Ai) che serve da copertura per le tre sorelle che in realtà formano una celebre banda dedita al furto di opere d'arte, anch'essa chiamata Cat's Eye, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti.
Non perdetevi questo evento unico in Italia e la Gelateria De' Coltelli in versione Occhi di Gatto!

10/10/2014 - Gelato De' Coltelli a Marina di Pisa

"Domenica andiamo al mare...", ebbene sì, le domeniche di sole (a ottobre e novembre) ci trovate al Porto di Pisa, proprio davanti al Fuorionda con il nostro carrettino dei gelati dall'aria un po' vintage. Saremo aperti dalle 14 alle 18 circa e avremo con noi coni e coppette piccole/normali e pure qualche vaschetta da asporto!
Se il tempo è incerto potete chiamare in gelateria per sapere con esattezza se siamo a Marina di Pisa: +393454811903

27-28/09/2014 - Torneo pisano di Go

Sabato 27 e domenica 28 settembre, presso la Stazione Leopolda in piazza Guerrazzi, si svolgerà il quattordicesimo torneo di Go organizzato da ToscanaGo e sponsorizzato anche quest'anno dalla Gelateria De' Coltelli.
I partecipanti al torneo riceveranno un buono da utilizzare in gelateria durante le due giornate del torneo. Vi invitiamo a scoprire questo meraviglioso gioco ancora troppo poco conosciuto!

Per maggiori informazioni: http://www.toscanago.org

13/09/2014 - Festa del Gelato - De' Coltelli a Roma

Alberto Marchetti, nostro amico e collega piemontese, ha fissato per il 12-13-14 settembre la seconda Festa del Gelato che si svolgerà al Caffè Settembrini a Roma, dove è sempre presente con un proprio corner. Per l'occasione ha deciso di festeggiare assieme ad altri maestri gelatieri provenienti da tutta Italia, così da offrire a tutti coloro che parteciperanno alla Festa un viaggio tra i sapori dell'eccellenza italiana. Tra gli invitati c'è anche Gianfrancesco Cutelli che il 13 settembre presenterà "A Serena" (doppia dedica d'amore: alla compagna e al territorio pisano). Speriamo di vedervi e di conoscervi a Roma e nell'attesa vi consigliamo la lettura dell' articolo di Andrea Soban su Scatti di Gusto.

10-15/09/2014 - #GelatoDe alla Leopolda - Festa de l'Unità a Pisa

Torna a Pisa la "Festa de l'Unità", dal 10 al 15 settembre, con dibattiti, cultura e buona cucina. Durante i giorni della festa sarà presente uno stand con i nostri gelati. La location sarà la Stazione Leopolda, con tanti ospiti del panorama politico nazionale. Qui trovate il programma completo.

5/09/2014 - Migliori gelaterie d'Italia 2014 - De' Coltelli nella TOP5

Come ogni anno è uscita la classifica di Dissapore, testata gastronomica online, e con piacere ci siamo ritrovati al 4° posto, scalando una posizione rispetto al 2013.
Con questa classifica Dissapore posiziona la De' Coltelli 1° in Toscana e 4° in Italia, su una classifica che include ben 100 esercizi, selezionati tra circa 29.000 gelaterie italiane con un laboratorio artigianale. Questo "+1" riassume un altro anno di impegno, ricerca, sperimentazione e passione. Un grazie di cuore allo staff in laboratorio, al bancone e ai nostri fornitori per le eccellenti materie prime. Il ringraziamento più grande, come sempre, va a tutti coloro che apprezzano il #gelatode e che ci vengono a trovare a Pisa e Lucca. Senza la vostra stima non avremmo raggiunto questi traguardi. Un applauso anche ai nostri amici gelatieri in classifica (e non) e buon gelato a tutti!

11-12/07/2014 - 10 anni a Pisa

AVVISO: Causa Maltempo l'evento è stato spostato a venerdì 11 e sabato 12 luglio

Questa settimana celebriamo il decimo compleanno a Pisa e come sempre vogliamo festeggiare assieme a tutti voi.
Ecco il programma di quest'anno:

  • Venerdì 11 alle 22 super evento musicale A SORPRESA, possiamo solo dirvi che sarà meglio dei Beatles allo Shea Stadium o degli U2 sul tetto della BBC... non vi conviene mancare!
  • Sabato 12 alle 18.30 i protagonisti sono i bambini, a farli ridere e divertire ci penserà un talentoso clown della Scuola di Circo - Chez nous le cirque. Inoltre verrà allestito un banchetto con il famoso "NasoC", un toccasana miracoloso. Non sapete di cosa si tratta? venite e lo scoprirete ;)
     

Se siete su Facebook segnatevi l'evento e invitate i vostri amici, così riceverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Se volete farci gli auguri e condividere le vostre foto sui social utilizzate l'hashtag #gelatode!

25/06/2014 - Gelato a domicilio

Interruzione del servizio

Per motivi che non dipendono dalla nostra volontà, da giovedì 26 giugno interrompiamo il servizio a domicilio. Ringraziamo coloro che hanno prenotato il gelato in questi giorni e le tantissime persone che hanno mostrato grande interesse per questa iniziativa.
Vi ricordiamo che per le vaschette d'asporto potete sempre chiamare per prenotare e poi passare in gelateria per ritirare e pagare il gelato. Ci scusiamo per l'interruzione e speriamo di poter riprendere al più presto il servizio.

Avete risposto in tantissimi al sondaggio riguardo al gelato al domicilio a Pisa e vi ringraziamo per la collaborazione, ci avete convinti ad iniziare questa nuova avventura!

Da venerdì 20 giugno puoi ordinare la tua vaschetta di gelato chiamando al numero 3454811903 tutti i giorni dalle 11:30 alle 20. La consegna a domicilio è disponibile dalle ore 12:30 alle ore 22:30.

La consegna che abbiamo scelto è 100% ecologica, e verrà effettuata da un equipaggio di sole donne della EBexpress eco-corriere espresso con biciclette a pedalata assistita.
La consegna a domicilio avviene con supplemento di 3€ (al momento non è previsto un ordine minimo anche se vi consigliamo di prenotare almeno una vaschetta da 500gr). In questa mappa sono segnalati le zone in cui arriviamo con la consegna:

Puoi scegliere tra 3 diverse misure di confezioni termiche per il gelato e per la panna:

Vaschetta da 500g (max 4 gusti) (max 4 persone)
Vaschetta da 750g (max 4 gusti) (max 5/6 persone)
Vaschetta da 1kg (max 4 gusti) (max 8 persone)

I gusti variano in continuazione e in particolare in base alla stagione. Se hai delle intolleranze alimentari è necessario comunicarlo al momento dell'ordinazione.
Che ne dici di testare il nuovo servizio? Per i primi dieci ordini consegna gratuita e cialde artigianali in omaggio!
Siamo ancora in fase di rodaggio, ti chiediamo segnalarci le tue osservazioni, dopo aver provato la consegna, scrivendoci a info@decoltelli.it

03/06/2014 - Gelato a domicilio?

Rispondete al questionario
Molti amici di Pisa ci hanno chiesto se sia possibile attivare la consegna a domicilio. A noi l'idea piace davvero molto, ma attivare questo servizio (un po' insolito per una gelateria) non è così semplice. Per venire incontro a questa richiesta dobbiamo sapere se a voi interessa veramente e per questo abbiamo preparato un questionario da compilare per chi abita a Pisa. Abbiamo scelto di sperimentare il servizio nella città che ci conosce da ben 10 anni, ma se l'iniziativa dovesse avere successo siamo prontissimi a portare questa novità anche a Lucca. Potete dire la vostra opinione qui, il questionario rimarrà attivo solo per qualche giorno (fino a venerdì 13 giugno): https://it.surveymonkey.com/s/7HHNDQ9

Grazie per la collaborazione!

17/05/2014 - Assaggi di gelato

Slow Food Day
Slow Food celebra anche quest'anno il suo "SlowFood Day", una giornata all'insegna del cibo "buono pulito e giusto". La condotta Pisa Monte Pisano ha scelto La Leopolda per organizzare l'evento "L'agricoltura Familiare", nello stesso giorno in cui in tutta Italia, in 300 piazze si svolgeranno manifestazioni simili.

Per l'occasione dalle 16:30 alle 19:00 si potranno degustare alcuni gelati artigianali, tra cui quello della De' Coltelli. Non perdetevi questo incontro!

17/05/2014 - Musica e degustazioni

2 anni a Lucca
Il tempo passa in fretta e questo weekend festeggeremo il secondo compleanno del negozio di Lucca.
Per ringraziare tutti dell'affetto che ci dimostrato, abbiamo organizzato una esibizione dal vivo del Trio Scafroglia, a ritmo di old jazz & italian swing, accompagnato da una degustazione di granite alcoliche.
La festa inizia dalle 21,30 in via San Paolino 10 a Lucca, vi aspettiamo numerosi!

24/05/2014 - A. Falchi presenta "Effetto Farfalla"

Incontro con l'autore
Il 24 maggio Andrea Falchi presenta "Effetto Farfalla. L'asimmetria dell'odio" alla De' Coltelli di Pisa. Il brillante giallo ambientato a Pisa si ricongiunge al suo fil rouge, il gelato Fragola e Salvia.

Lo scrittore pisano incontra il pubblico nel luogo che ha ispirato il suo lavoro più recente e offrirà un gelato a coloro che acquisteranno il suo libro durante l'evento. Per l'occasione, il gusto Fragola e Salvia porterà il nome del suo romanzo.

Vi aspettiamo il 24 maggio alle ore 16.30 presso la Gelateria De' Coltelli, Lungarno Pacinotti 23 - Pisa

25/05/2014 - Gelato omaggio agli Zombie

The Zombie Walk
Il 25 Maggio, in occasione dello Zombie Walk a Pisa, offriremo un gelato a tutti i non-vivi (adeguatamente truccati).
Li invitiamo anche a condividere sui canali social le foto, i selfie, e tweets con hashtag #zombiegelato, sempre se avranno uno smartphone anche da non-vivi!

10/05/2014 - Show Cooking "C'è gelato e gelato"

Anteprimavini
Anteprimavini è organizzato da Grandi Cru della Costa Toscana, un'associazione che raccoglie circa 80 produttori vinicoli.
Anteprimavini è un evento che racconta tante storie attraverso un bicchiere di vino e offre una cornice ideale per condividere questi racconti con appassionati e produttori. Laboratori di degustazione, show cooking, mostre-installazioni e angoli gastronomici vi aspettano nell'affascinante contesto del Real Collegio di Lucca.

La gelateria De' Coltelli sarà presente ad Anteprimavini il 10 maggio con lo show cooking "C'è gelato e gelato: artigianale, industriale, fatto in casa."
Condotto da Gianfrancesco Cutelli / Gelateria De' Coltelli (PI/LU) e
Mirko Tognetti / Cremeria Opera (LU)

L'appuntamento è per Sabato 10 Maggio alle ore 18 presso il Real Collegio di Lucca.

Vi invitiamo a scoprire il programma di Anteprimavini

12-13/04/2014 - Weekend Pisa in Fiore

Crociere in battello con degustazione di gelato De' Coltelli
La primavera pisana si colora e si profuma con #PisainFiore. Da venerdì 11 a domenica 13 aprile la città della torre pendente festeggerà la nuova stagione con la V edizione di Fior di Città : le colorate armonie della natura trasformeranno il centro cittadino in un grande giardino fiorito, da esplorare attraverso numerosi appuntamenti divertenti e interattivi.

La De' Coltelli sarà presente all'evento con una degustazione in battello, lungo il fiume Arno.
Sabato 12 e domenica 13 allo scalo Roncioni dalle 17 è possibile acquistare il biglietto (10 euro, gratuito per bambini sotto i 12 anni).
La partenza è prevista alle 17.30 e durante la navigazione è possibile ammirare Pisa da un punto di vista insolito e sarà condotta la degustazioni.

Per maggiori info sull'evento contattare http://www.pisainfiore.it/contact-us/
Biglietto acquistabile allo Scalo Roncioni dalle 17
Partenza dallo Scalo Roncioni alle 17.30
Quota di partecipazione: 10 Euro (crociera + degustazione di gelato De' Coltelli).
Crociera gratuita per i bambini con età inferiore a 12 anni


01/03/2014 -Novità Stagione 2014

La tradizione vuole che, dopo settimane di sole, a pochi giorni dalla riapertura stagionale torni il brutto tempo: pioggia, tanta pioggia e freddo. Non vi nascondiamo che questa amara coincidenza ci rattristi un po', ma contiamo sempre sul vostro entusiasmo e speriamo di rivedervi tutti (a Pisa e a Lucca) il 1° marzo, giorno di inaugurazione della stagione 2014.
Abbiamo alcune novità da raccontarvi, forse non tutte vi piaceranno a primo impatto. Quale volete sapere per prima? Iniziamo subito a toglierci il dente e poi procediamo con le altre notizie. Ecco le novità:

Punteremo sulla qualità (ancora una volta)
Chi di voi ci conosce bene, penserà: e dove sta il problema? Sapete bene anche voi che negli ultimi anni i prezzi sono aumentati moltissimo e questi aumenti toccano anche i prezzi delle materie prime che acquistiamo. Pur non essendo semplice, abbiamo sempre scelto di affrontare da soli questo carico e così abbiamo fatto finché abbiamo potuto: sono 5 anni che non aumentiamo i prezzi.
Il 2014 ci ha messo di fronte a un bivio: scegliere materie prime di qualità inferiore o rimanere fedeli ai valori a cui noi (e voi) teniamo?
Abbiamo scelto di imboccare la seconda strada e speriamo che possiate capire e condividere questa decisione. In concreto, ci saranno dei piccoli aumenti, ma continueremo a puntare sulla qualità e sulle scelte di sostenibilità ambientale e sociale che ci hanno sempre contraddistinti.

La panna è un diritto
L'aumento dei prezzi non toccherà la panna, che come sempre sarà offerta da noi. Crediamo che quella virgola di dolcezza sia un abbraccio che non possiamo negare a nessuno. È il nostro modo per dirvi GRAZIE, ogni volta sceglierete il nostro gelato o le nostre granite.

Il cono dei bimbi
Teniamo a tutte le persone che scelgono la De' Coltelli, ma c'è una particolare fascia che ci sta particolarmente a cuore: i bambini.
Abbiamo pensato che fosse il momento di riservare un cono dedicato a loro. Da quest'anno i bimbi di statura sotto il 1,10 di altezza potranno ordinare il cono a 1 euro.

Granita... normale o piccola?
Ascoltiamo ogni vostra critica e osservazione, cerchiamo di capire come venirvi incontro e poi finalmente, se riusciamo a trovare il modo, diamo vita alle vostre richieste. Da quest'anno abbiamo introdotto una porzione ridotta, per accontentare tutti coloro che ce l'hanno sempre suggerito. Se chiederete una granita, le ragazze vi risponderanno "Normale o piccola?".

Inizieremo la stagione con l'orario invernale:
Pisa dalle 12 alle 21
Lucca dalle 11 alle 20 | Venerdì e Sabato fino alle 21

Per il momento è tutto, vi aspettiamo numerosi il 1° marzo dalle ore 12 a Pisa e Lucca!

24/02/2014 -My Gelato App

Al Sigep di Rimini è stata presentata "MyGelato" una app firmata Carpigiani, che rivoluziona il modo di comunicare i gelati in Italia e all'estero.

Tramite questa app gratuita, pratica e accattivante, gli amanti del gelato potranno trovare tutte le gelaterie presenti in Italia e nel mondo e scoprire curiosi. Con la Mappa del Gelato, sempre aggiornata dai gelato-lovers, sarà facilissimo individuare i negozi in zona, ovunque ti trovi.

Ogni gelateria è inserita nella mappa di MyGelato App, ma noi abbiamo aderito all'iniziativa di Carpigiani fornendo i dati aggiornati e tramite questa registrazione abbiamo ottenuto l'icona My Gelato sulla mappa (un simpatico cono sorridente)
Con l'arrivo della bella stagione MyGelato App consentirà, inoltre, di regalare e ricevere gelati con estrema facilità: basterà un semplice click sul proprio smartphone per donare, in occasione di un compleanno o di un'occasione speciale, un cono o una coppetta al festeggiato, innamorato, collega, da degustare nella gelateria più vicina a casa. Cosa aspettate a scaricarla?

MyGelato per Android
MyGelato App per iOS

01/02/2014 - Un mese alla riapertura

Finalmente il lungo letargo sta per finire! Molti di voi ci hanno già scritto, impazienti di sapere quando sarà nuovamente possibile gustare un gelato preparato con amore e con materie prime di qualità. Abbiamo deciso di aprire un pochino più tardi, perché a Febbraio potrebbe arrivare il grande freddo. In compenso, abbiamo già stabilito la data e quindi il countdown è iniziato.

Vi aspettiamo il 1 Marzo 2014, sia a Pisa che a Lucca, per recuperare tutti i gelati "perduti" durante questi mesi.

News

Chiusura Stagionale
24/11/14 - Ultimo giorno a Pisa

De' Coltelli a Dolcemente
22-23/11/14 - Rassegna di incontri e degustazioni con le eccellenze di tutta la Toscana e d' Italia

Lucca Comics & Games
dal 30 ott al 2 nov 2014 - Cat' s Eye Gelateria

Gelato De' Coltelli a Marina di Pisa
10/10/2014 - La domenica siamo al Porto

Torneo pisano di Go
27-28/09/2014 - Per i partecipanti gelato gratis!

Festa del Gelato
13/09/2014 - De' Coltelli a Roma

#GelatoDe alla Leopolda
10-15/09/2014 - Festa de l' Unità a Pisa

Migliori gelaterie d' Italia 2014
5/09/2014 - De' Coltelli nella TOP5

10 anni a Pisa
11-12/07/2014 - Compleanno De' Coltelli
AVVISO: Causa Maltempo l'evento è stato spostato a venerdì 11 e sabato 12 luglio

Gelato a domicilio
25/06/2014 - Interruzione del servizio

Gelato a domicilio?
03/06/2014 - Rispondete al questionario

Slow Food Day
17/05/2014 - Assaggi di gelato

2 anni a Lucca
17/05/2014 - Musica e degustazioni

Incontro con l’autore
24/05/2014 - A. Falchi presenta "Effetto Farfalla"

The Zombie Walk
25/05/2014 - Gelato omaggio agli Zombie

Anteprimavini
10/05/2014 - Show Cooking "C’é gelato e gelato"

Degustazione in battello
12-13/04/2014 - Weekend Pisa in Fiore

Novità Stagione 2014
01/03/2014 - Riapertura a Pisa e Lucca

My Gelato App
24/02/2014 - Il gelato con un click

Stagione 2014
01/02/2014 - Un mese alla riapertura

Archivio News

News 2014
News 2013
News 2012
News 2011
News 2010